Vota questo articolo
(13 Voti)

La nostra storia

Durante la mia carriera lavorativa ho formato con successo nove apprendiste. In 30 anni di attività ho inoltre frequentato molti corsi e investito regolarmente su apparecchi per mantenermi constantemente aggiornata sulle novità che il settore dell’estetica propone sempre a gran ritmo.
Per ottimizzare e armonizzare meglio gli spazi e l’arredamento del nuovo salone ci siamo affidati ad un’attenta consulenza «Feng Shui».
Si tratta di un’antica filosofia Cinese che aiuta a migliorare l’armonia tra l’essere umano, l’ambiente che lo circonda e la natura. Ogni cabina renderà così i trattamenti più rilassanti e armoniosi. Silvia beauty harmony si certifica con il logo di qualità AESI (Associazione Estetiste Svizzera Italiana).
 
 

I momenti più significativi in ordine cronologico

Tutto iniziò nel 1983 con l’apertura del centro estetico in via Murate 1 a Bellinzona.

1988

dopo aver ottenuto l’Attestato Federale di estetista ho frequentato il corso per Maestri di Tirocinio.

1991

dopo due anni di scuola ho ottenuto il Diploma Federale di Maestria.

1993–2003

ho insegnato alla Scuola Professionale di Trevano i corsi interaziendali e sono stata perita agli esami finali di tirocinio.

2004

mia figlia Katiuscia con la passione e l’hobby per il disegno ha deciso di cominciare a tatuare. Dopo un corso a Verona ha ricevuto il primo attestato di capacità, in seguito, dopo tre anni di pratica, ha seguito un corso di perfezionamento a Milano ottenendo il Master tattoo in tatuaggio artistico.

2004

ho partecipato al seminario per consulenza di immagine Reeloking.

Da 10 anni

insegno ai corsi per adulti il trucco personalizzato e cura del viso.

2010

ho frequentato il corso di aggiornamento per il trucco permanente a Zurigo, in seguito nel 2011, sempre a Zurigo, ho ottenuto il Master in trucco permanente.

2012

mia figlia Giulia dopo tre anni di apprendistato nel mio Istituto ha ottenuto l’attestato Federale di capacità di estetista. Attualmente sta frequentando la Scuola Professionale Cantonale CSTM per ottenere l’attestato di terapista con il riconoscimento delle Casse Malati per il massaggio classico e medicina Accademica.
 
 
 
Letto 9094 volte

1 commento

Devi effettuare il login per inviare commenti